Le immagini della serata

 

Grande successo per “A Cena con Unindustria“, l’evento dedicato al networking che si è tenuto mercoledì 5 luglio 2023 al Palazzo dei Congressi di Roma, di cui seguono le prime immagini. Accolti dal Presidente di Unindustria Angelo Camilli e dal direttore generale Maurizio Tarquini, oltre 1.200 tra Ospiti e Imprenditori hanno preso parte a una serata straordinaria nella quale si sono avvicendate performance artistiche, celebrazioni per le imprese associate da oltre 50 anni, ed approfondimenti sulla candidatura della capitale in vista dell’Expo 2030.

 

Un momento della serata al Palazzo dei Congressi

 

L’appuntamento è stato aperto dai saluti del Presidente di Unindustria Angelo Camilli e di Monica Lucarelli Assessore alle Politiche della Sicurezza, Attività Produttive e alle Pari Opportunità di Roma Capitale, Valentino Valentini Viceministro Ministero delle Imprese e del Made in Italy, e Francesco Rocca Presidente della Regione Lazio.

>>> Leggi il messaggio del Vicepresidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale On. Antonio Tajani


50 anni e oltre. Per continuare insieme

Durante la serata sono state celebrate le imprese associate ad Unindustria da “50 anni ed oltre”: “La nostra comunità di imprenditori parte da lontano” – ha dichiarato il Presidente Camilli – “Associa continuamente nuove imprese, ma continua ad essere la casa di aziende che hanno scelto di far parte di Unindustria molto tempo fa e confermano questa scelta ogni anno con convinzione. Ecco perché celebriamo le aziende che sono in Associazione da più di 50 anni: oggi ne festeggiamo ben 71 che hanno dai 50 ad oltre 70 anni di esperienza associativa. Lo facciamo con un omaggio e un angolo dedicato negli spazi della cena e questa diventerà una nuova tradizione di Unindustria”. Le aziende associate sono state omaggiate anche con una campagna stampa uscita sui quotidiani il 6 luglio 2023.

 

50 anni e oltre con Unindustria


Expo 2030 Roma

Ampio spazio durante la serata è stato dedicato al tema di Expo 2030 e alla candidatura di Roma, ideata proprio dalla nostra Associazione, grazie alla presenza della Fondazione Roma Expo 2030 nelle persone del Presidente Massimo Scaccabarozzi e del direttore Generale Lamberto Mancini, e alla collaborazione con il Comitato Istituzionale Expo 2030 Roma rappresentato dal direttore generale Giuseppe Scognamiglio. In particolare, tutti i partecipanti hanno potuto approfondire il progetto della candidatura di Roma grazie alla presenza del plastico dedicato al progetto Expo 2030 Roma, allestito nel foyer, e ai video dedicati alla candidatura proiettati durante la serata sullo sfondo della campagna Humanlands.


Creatività e sostenibilità

L’evento è stato impreziosito da una performance di danza contemporanea costruita sul rapporto tra tre elementi, natura, luce e acqua, e il concetto di creatività: temi  cari a Unindustria e al nostro territorio, anche in vista di Expo 2030, e portati in scena con una creazione originale dei coreografi Francesco Cariello e Irma Di Paola, e con  “Il libro dei nostri sogni” recitato da Vincenzo Schirru.


A Cena con Unindustria 2023

 


(Contenuto in aggiornamento…)



Source link