Nuovo finanziamento per la scale up BizAway. La società, attiva dal 2015 nel settore del business travel, dopo due round da 2 e 2,5 milioni di euro nel 2020 e uno da oltre 10 milioni nel 2022, ottiene un bullet loan di 10 milioni di euro da parte di illimity..
«Siamo estremamente felici e grati per questo risultato che ci consentirà di rafforzarci e di innovarci ulteriormente – dichiara Luca Carlucci, ceo e co-founder di BizAway – Grazie a questo investimento, potremo infatti sviluppare nuove soluzioni a supporto delle grandi aziende con l’obiettivo di snellire le procedure legate ai viaggi di lavoro e offrire un’esperienza migliore e sempre più completa».
Come sarà investita la liquidità?
La somma ottenuta avrà infatti l’obiettivo di rafforzare l’impegno di BizAway in ricerca e sviluppo di nuove tecnologie, come la sua ultima feature BizzyFlex, che offre la possibilità di cancellare qualsiasi prenotazione fino a tre ore prima della partenza, e di consolidare il posizionamento della realtà nel settore, grazie a nuove acquisizioni e partnership, sulla scia di quella recentemente conclusa con Telepass, che consente all’azienda di mobilità di offrire ai propri clienti “privati” l’inventario “Voli”, e dell’acquisizione del ramo business travel dell’agenzia NGT.
Il finanziamento a medio termine è stato erogato da illimity che ha deciso di supportare la scale up BizAway dopo averne analizzato i piani di crescita che puntano a sviluppare ulteriormente un modello di business tecnologico e disruptive in un settore maturo come il business traveling. Con questa operazione, la divisione Growth Credit di illimity – con il team guidato da Umberto Paolo Moretti – conferma la propria capacità di affiancare imprese innovative con alto potenziale di crescita con operazioni strutturate sulla base delle specifiche necessità.
I numeri di BizAway
La scale up conta oltre 200 dipendenti, otto sedi nel mondo e 1600 clienti