Ci sono voluti cinque anni per superare il primo milione di utenti, poi in un anno e mezzo Revolut ha raggiunto il secondo milione. La neobank con base a Londra ha lanciato la sua super app nel mercato italiano a settembre 2017 e ha raggiunto il primo milione di clienti negli ultimi mesi del 2022. Oggi annunciato di aver toccato la soglia dei due milioni, diventando la più grande neobank del mercato nazionale, stando a quanto affermato in un comunicato.

La crescita

Il traguardo, risultato di una continua innovazione di prodotto, rappresenta una tappa importante di una strategia di crescita della banca digitale basata sull’espansione internazionale – a oggi dichiara 40 milioni di utenti nel mondo – e sull’ampliamento dell’offerta di prodotti e servizi per candidarsi a diventare la app primaria di riferimento per gli utenti per le loro esigenze in ambito finanziario, andando così a sostituire le banche tradizionali. Negli ultimi mesi la crescita è stata esponenziale: quella di Revolut è stata l’app finanziaria e bancaria più scaricata in Italia nello scorso mese di maggio, confermandosi anche la banca digitale che è cresciuta maggiormente nell’ultimo anno.

«Questo è il risultato di un’eccellente user experience, unita ad un’offerta molto conveniente e a prodotti e funzionalità innovativi in grado di elevare lo standard nel settore bancario», commenta Ignacio Zunzunegui, head of Growth Southern Europe di Revolut.

I numeri in Italia

Nell’ultimo anno gli italiani hanno effettuato oltre 160 milioni di transazioni utilizzando Revolut, con un incremento dell’84% rispetto all’anno precedente. La quota domestica delle transazioni sfiora il 70%, confermando che la maggioranza degli italiani utilizza Revolut come conto abituale.

Proprio allo scopo di diventare il conto principale per gli italiani alla ricerca di alternative valide e affidabili alle banche tradizionali, la neobank prevede quest’anno di lanciare nuove soluzioni per proseguire lo sviluppo e la crescita nel Paese.



Source link