Aperte le candidature per i Programmi di Accelerazione negli Stati Uniti “Future Seed e Upward Phase”.
Si comunica che sono aperte le candidature per i Programmi di Accelerazione negli Stati Uniti “Future Seed” e “Upward Phase” di Star Italia Accelerator a cui possono partecipare startup provenienti da tutto il territorio nazionale italiano.
È previsto un sostegno finanziario per le startup selezionate.
Saranno ammesse ad ogni programma di accelerazione al massimo 10 startup e il costo massimo per ciascuna startup potrà essere pari a 28.000 euro.
In cosa consiste il Programma di Accelerazione:
I programmi di accelerazione sono rivolti a startup in fase seed, early stage ed early growth, costituite e non ancora costituite, e operanti nei settori Aerospazio, Biotecnologie, Industrie Creative, Hospitality e Green Economy.
Le attività prevedono la contaminazione con un forte orientamento al rafforzamento di competenze distintive e un importante focus sul processo di validazione del business model e sullo sviluppo del fatturato, attraverso un approccio basato sull’open innovation e sulla creazione di nuovi contatti, opportunità e relazioni industriali, commerciali o finanziarie, di cui le startup potranno beneficiare anche dopo la conclusione del programma.
I servizi comprendono anche spazi di lavoro condivisi.
Ciascuna startup selezionata parteciperà a un percorso di accelerazione della durata massima di 6 mesi, con il supporto di mentor, di corporate partner e di investitori selezionati.
Future Seed dura tra i 2 e i 4 mesi e si rivolge alle aziende meno mature, offrendo loro servizi e dando loro l’opportunità di presentare le proprie idee agli investitori attraverso presentazioni pubbliche (public pitch events) o giornate dimostrative (demo days).
Upward Phase ha una durata variabile tra i 2 e i 6 mesi ed è rivolto a startup più strutturate alle quali si offre l’opportunità di connettersi con reti di altre aziende con le quali possono condividere esperienze e aumentare le possibilità di nuove opportunità.
Per maggiori informazioni: clicca qui