Il Presidente della Sezione Turismo di Unindustria ha preso parte alla trasmissione condotta da Monica Setta
Il Turismo a Roma tra economia, overtourism e tassa di soggiorno: ne ha parlato Giuseppe De Martino, Presidente della Sezione Industria del Turismo e del tempo libero di Unindustria, ospite della trasmissione “Il Confronto” condotta da Monica Setta. Presente in studio, tra gli altri, anche il Presidente di Federalberghi Bernabò Bocca.
“Nel 2023 si sono registrati dati molto significativi, a Roma siamo a +8% un segnale estremamente positivo. C’è tanto da lavorare per far sì che i turisti possano essere accolti nel modo migliore”, ha detto De Martino. “Stiamo lavorando insieme alle istituzioni, il Giubileo è una grande opportunità per migliorare i servizi della città. Ci sono lavori importantissimi in corso, saremo pronti ad accogliere i turisti: si prevede una crescita ulteriore, sarà un’opportunità per mostrare il meglio della capitale”.
Sul ticket d’ingresso: “Roma è una città molto estesa, è difficile da applicare ma sicuramente vanno regolamentati i flussi turistici ovvero create le condizioni per far coesistere flussi turistici e decoro nelle città italiane”.