Revolut annuncia il lancio della succursale italiana di Revolut Bank Uab e degli Iban italiani. L’azienda offre ora gli Iban italiani a tutti i nuovi clienti e offrirà ai clienti esistenti la possibilità di migrarvi partire da gennaio 2025. La superapp finanziaria globale Revolut ha recentemente festeggiato i 50 milioni di clienti a livello globale e punta ad arrivare a tre milioni in Italia all’inizio del prossimo anno.

Cosa cambia in casa Revolut

La filiale italiana di Revolut è operativa dal 18 novembre, dopo un lungo periodo iniziale di test, ora concluso, in accordo con la Banca d’Italia. Da questa settimana, tutti i nuovi clienti Revolut che apriranno un conto corrente in Italia riceveranno così un Iban italiano – una striscia che inizia con IT – anziché lituano, che inizia con LT, particolare che sblocca una serie di funzionalità, a partire dall’accredito dello stipendio.

Tutti i conti saranno gestiti dalla filiale italiana di Revolut e supervisionati dall’autorità di regolamentazione locale, la Banca d’Italia, e dalla Banca centrale europea. I depositi dei clienti continueranno a essere coperti fino a 100.000 euro dal Fondo di garanzia dei depositi della Banca di Lituania.

Revolut punta ancora più sull’Italia: arrivano i prestiti personali, entro fine anno l’iban italiano

«Questo passaggio rende la succursale di Revolut Bank in Italia una banca a tutti gli effetti nel Paese – commenta Nicola Vicino, recentemente nominato general manager della succursale italiana -. Offrire un conto corrente con un Iban italiano faciliterà le transazioni quotidiane e l’utilizzo di Revolut, rendendo molto più semplice per i clienti sceglierci come la loro banca principale. Il nostro conto italiano può ora essere utilizzato per ricevere lo stipendio e pagare bollette o addebiti diretti senza alcuna frizione. Inoltre, la filiale si muove sotto la supervisione dell’autorità di regolamentazione italiana».

Secondo uno studio di Revolut, quasi la metà degli italiani (46%) considera essenziale un Iban locale quando sceglie una banca come conto principale. L’aggiunta dell’Iban italiano all’offerta sempre più completa di prodotti finanziari offerti dalla superapp rende la superapp sempre più conforme alla strategia di proporsi come prima banca di riferimento per gli utenti.



Source link